Progetto "Nella distensione del tempo"

Lallipop disegnini è anche comunicazione e c'è un progetto speciale che mi sta molto a cuore e che sto seguendo da vicino. 

Si chiama "Nella distensione del tempo. Parole suoni e gesti teatrali", un progetto letterario e musicale sui temi della memoria, del tempo, del cambiamento e della trasformazione firmato da Achille Fulfaro. Cinque libri e otto canzoni di un album che uscirà a breve, intitolato appunto "Nella distensione del tempo".

Questo è il logo ufficiale del progetto, disegnato da Sofia Fulfaro e che esprime benissimo il tema della circolarità del tempo e della trasformazione.

Questi sotto sono invece i cinque libri pubblicati negli anni, parte del progetto.

Un progetto speciale

Sì, un progetto speciale per me perché è un progetto prima di tutto familiare, che mette in luce le passioni e i talenti musicali e  letterari di mio marito che fin da ragazzo ha scritto sia canzoni che  libri. Un sogno nel cassetto che finalmente sta trovando la sua strada "fuori" grazie alla collaborazione attiva e il tifo di tutta la family (figli compresi), nipoti, familiari vari, e di tanti amici che ci vogliono bene. Tra questi, non si possono non menzionare Angelo Gazzo (al basso) e Mario Gazzo (alla batteria) che, nel corso degli anni, hanno sostenuto e alimentato questo sogno nelle serate post lavoro trascorse a provare in sala registrazione a Genova. 

L'anno scorso al Pin di La Spezia la data zero del progetto, tra canzoni, musica e letture tratte dai libri a cura dell'attrice e regista Paola Bongiorno e l'intervento di Vincenzo Giarmoleo. Una sorta di esperimento che ci ha dato coraggio per passare a uno step successivo: la pubblicazione di un album con le otto canzoni nel mese di dicembre 2025 contestualmente alla riedizione del primo libro "All'alba lo Stretto", e una prima data dello spettacolo a Roma il 27 gennaio presso il  Centro Studi Americani, evento del quale daremo prestissimo i particolari. Sulla pagina Instagram @nella distensione del tempo puoi seguire gli aggiornamenti e vedere gli eventi passati.

Collaborazioni speciali

L'album che sta per vedere la luce si è valso delle collaborazioni di professionisti  come  Luca Carocci  (arrangiamenti), Josè Ramon Caraballo (fiati, percussioni), Manuel Magrini (pianoforte)  Cirrone band (chitarre elettriche), Paolo De Stefani (mixaggio e masterizzazione). 

Se vuoi rimanere aggiornato sul progetto, la pubblicazione dell'album a dicembre e le date dello spettacolo, segui la pagina @nella distensione del tempo.